Visões do pincel, duas exposições em Cagliari

postou L'Unione Sarda

Visões do pincel, duas exposições em Cagliari

unionesarda011997 - Outubro - 25 – Sábado

Visões do pincel, duas exposições em Cagliari

Quali spazi esistono oggi perché un pittore contemporaneo possa raccontare la sua opera e quanto invece i critici li hanno defraudati di questa possibilità inventando per loro un linguaggio fatto di codici e simboli? Sulla base di questa ipotesi, entre hoje e 6 Novembro, Galeria Noticeboard '’ di Cagliari ospita una collettiva di artisti cagliaritani (Gianni Atzeni, Attilio Della Maria, Italo Medda, Mirella Mibelli, Joseph Pettinau, Lucian Soro, Italo Utzeri e Giuseppe Vargiu) diversi tra loro per passioni esistenziali e per età anagrafica ma uniti nel continuare una ricerca sul piano dell’astrattismo. A pesquisa na qual "não há fronteiras entre o sujeito eo objeto, tra naturale e soprannaturale, entre a vigília eo sono. "Das explosões de raiva de produções poesia Mirella Mibelli
materiche Gianni Atzeni, deformações surreal Attilio Della Maria ao reflorestamento visionário Italo Utzeri, Luciano Soro e Giuseppe Pettinau, para se chegar a livros do artista por Italo Medda. Cagliari não é uma grande cidade, il suo centro storico può ormai racchiudersi in un pugno. E se no final do Viale Regina Margherita, in via dei Pisani, Patrulha abstracionistas chega a um acordo com ela mesma no Boletim, algumas centenas de metros acima do, alla passeggiata coperta del Bastione, é o visionário, in qualche caso l’oleografia figurativa a trionfare nella dedima mostra di Vivicastello, ancora visibile fino a domani sera.Sul tema «uomo e ambiente nel pianeta Sardegna», você pode encontrar pinturas de Antonio Atza, Francis Becciu, Franco Bussu, Vittorio Calvi, Anthony
Corriga, Michele De Santis, Manlio Masu, Antonio Pala, Leo Pes, Giovanni Pisano e Sisinnio Usai. La Sardegna delle marine e della vendemmia, dei sogni opulenti e colorati e delle bagnanti disegnate apposta per far rivivere una memoria che non c’è più e ad alcuni morde ancora.